Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Le Ville Venete

Grazie alla sua ottima posizione la nostra struttura ricettiva permette la visita delle più importanti Ville Venete. Elenchiamo qui di seguito alcuni dei siti culturali turistici localizzati in prossimità del nostro hotel.

Villa Emo
Il complesso della villa, realizzato dall'architetto Andrea Palladio tra il 1557 e il 1565 su commissione del patrizio veneziano Lunardo Emo, è inserito nel contesto agricolo di Vedelago, in località Fanzolo, e comprende la dimora, le sue adiacenze, il lungo cannocchiale, la zona agricola, il giardino e le abitazioni rustiche.

Villa Corner della Regina, Persico
La villa si colloca nella pianura agricola veneta a Sant'Andrea di Cavasagra, frazione di Vedelago.
La costruzione si presenta maestosa con l'ampia scalinata adorna di statue.
La villa è comunemente nota come Villa della Regina perché fu proprietà della regina Cornaro, che intorno alla fine del '400 fu costretta a cedere il suo regno alla Repubblica Veneta in cambio dei feudi di Asolo e Castelfranco. Il complesso passò poi ai Persico per eredità.

Barco della Regina Cornaro
L’imponente fabbricato è ciò che rimane, dopo le distruzioni settecentesche, del vasto complesso di
edifici e giardini costruito a partire dal 1490 circa e su progetto attribuito a Francesco Grazioli.
L’edificio è caratterizzato da un’elegante loggia centrale costituita da cinque arcate, con tracce di affreschi a carattere geometrico e architettonico, ma anche mitologico.

Villa Barbaro
La villa, costruita intorno alla metà del XVI secolo, si sviluppa orizzontalmente, costruita su un corpo centrale a due piani, fortemente avanzato e valorizzato da una facciata ispirata alla fronte di un tempio antico. Le sale del complesso sono state affrescate dal Veronese.

Villa Cornaro
Villa Cornaro si trova a Piombino Dese e fu progettata nel 1552 dal Palladio nel XVI secolo. Questa architettura segna un salto di qualità nella committenza del Palladio. La monumentalità ricorda quella di una dimora urbana

Castello Brandolini d'Adda
Il Castello Brandolini d'Adda, ora Castelbrando, è sito nel Comune di Cison di Valmarino a ridosso della zona pedemontana.. L'imponente costruzione si compone di vari corpi di fabbrica diversi per epoca e caratteristiche.
Tra la fine del XIX e primi decenni del XX sec., il complesso subì notevoli danni a causa di un incendio; durante la prima guerra mondiale diventò ospedale militare.
Il castello è oggi uno dei più grandi e funzionali d'Italia e ospita un albergo, ristoranti, un centro benessere, teatri, bar, aree museali, saloni per congressi, concerti ed eventi.

Casa Moretti, Brandolini, Marcello
Il complesso, probabilmente di impianto medievale, si inserisce nel cuore del centro storico di Cison di Valmarino e si compone di diversi corpi di fabbrica legati tra loro e gravitanti attorno a una corte quadrata.
Oggi tutto il complesso, elegantemente restaurato, è stato convertito in albergo e ristorante e ospita eventi e convegni.

Villa Giustinian, Ciani Bassetti, detta Castello di Roncade
Il singolare complesso si colloca nel cuore del Comune di Roncade, all'interno di una cinta muraria di stile medievale con torri.
La realizzazione della villa è attribuita al progettista Mauro Coducci che la realizzò alla fine del XV sec. La villa è quindi di carattere pre-palladiano.
Il complesso fu sede del comando italiano durante la prima guerra mondiale e venne gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale.

 

 

L'hotel ristorante Antica Postvmia e' anche un'ideale punto di partenza per poter effettuare escursioni di grande interesse naturalistico, storico e artistico alle citta' piu' vicine:

- Castelfranco Veneto, situata a 4 km, e' una splendida cittadina fortificata, celebre per aver dato i natali al Giorgione, di cui conserva numerose opere (famosissima La Pala custodita all'interno del Duomo);
- Asolo, a 10 km, antichissima cittadina in collina che fu in passato la meta preferita di celeberrimi artisti, quali Hemingway ed Eleonora Duse, da citare La Rocca, considerata il simbolo di Asolo;
- Treviso, a 20 km, che, oltre ad essere la citta' d'arte per eccellenza, offre la possibilita' di passeggiare in tutto relax tra le sue suggestive viuzze;
- Bassano del Grappa, situata a 30km, e' famosa per essere stata teatro di guerra, di cui conserva ancora numerose testimonianze, primo fra tutti il suggestivo "Ponte degli Alpini".

Infine, molto interessante dal punto di vista naturalistico, puo' essere una visita alle vicine sorgenti del Sile a Casacorba, situate tra la provincia di Treviso e quella di Padova. Oltre a rappresentare un ambiente quasi incontaminato, sono una vera e propria attrattiva per gli amanti della natura grazie alla presenza di rarissime specie di uccelli, di altrettanto rare orchideee selvatiche e dei caratteristici "Fontanassi" (risorgive).