Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Antica Postumia

Il nome di questo prestigioso locale trae origine dalla celeberrima Strada Postvmia, costruita in piena epoca romana con lo scopo di collegare la capitale all'omonima località che oggi fa parte del territorio.

Fu il Console Postvmio che nel 148 a.C. , diede inizio alla realizzazione di questa strada, che attraversando la Val Padana, permetteva di collegare tra loro tre grandi strade: la Via Aurelia, la Via Emilia e la Via Popilia, nonché il Mar Ligure con l'Alto Adriatico. Partendo da Genova, essa raggiungeva Aquileia, attraversando le Valli della Polcevera e della Scriva. Di qui seguendo il corso del Po varcava Cremona, toccando poi Verona, Vicenza e Oderzo Concordia.

L'Hotel Ristorante Antica Postumia sorge lungo la via omonima in località Fanzolo di Vedelago ed è circondato dalla verde e silenziosa campagna trevigiana. Grazie alla sua posizione, lontana dal traffico del centro, assicura ai suoi ospiti un piacevole soggiorno in tutta tranquillità e permette di raggiungere in circa mezzora di macchina le principali città del Veneto quali Treviso (20 km), Padova (40 km), Vicenza (40 km) e Venezia (50 km).

Uscite autostradali:
– per chi proviene da Ovest, dall'Autostrada che collega Milano con Venezia, si esce a Valdastico, poi si prosegue in direzione Vicenza nord;
– per chi proviene da Sud, ossia da Bologna, vi sono tre possibili uscite: Padova ovest, Treviso nord oppure Treviso sud.

Hotel Antica Postvmia

Homepage

La Storia

ANTICA POSTVMIA: il nome di questo prestigioso locale trae origine dalla celeberrima Strada Postvmia, costruita in piena epoca romana con lo scopo di collegare la capitale con l'omonima localita' che oggi fa parte del territorio sloveno. Fu il Console Postvmio che nel 148 a.c. diede inizio alla realizzazione di questa strada dal tracciato assolutamente rettilineo che, attraversando la Val Padana, permetteva di collegare tra loro tre grandi strade: la via Aurelia, la via Emilia e la Via Popilia, nonchè il mar ligure con l'Alto Adriatico. Partendo da Genova, essa raggiungeva Acquileia, attraversando le valli della Polcevera e della Scrivia, passando per Litorna (le cui rovine si trovano presso Serravalle Scrivia), Dertona e Piacenza; di qui seguendo il corso del Po', varcava Cremona, toccando successivamente lungo il suo percorso Bedriatico, Verona, Vicenza e Oderzo Concordia (conosciuta in epoca romana come Flumen Medoacus Opitergium).